A proposito di lapidi, una scintilla sarebbe bastata a rendermi il conto immediato di questa vita. L’auto sulla quale viaggiavo ad alta velocità perdeva carburante in modo subdolo ed inquietante. Nel mio personale immaginario vi associavo mozziconi non spenti, lingue di fuoco avviluppatrici, brandelli di lamiere roventi, esplosioni a catena. La fine del mondo. Giunto alla destinazione finale, come in un film di quart’ordine, ho passato in rassegna ogni scenario possibile, confrontandomi con l’idea del caso ed i suoi molteplici corollari. Mi vedevo proiettato in un tempo senza spazio, ad un passo dall’oblio. Cenere alla cenere. E immaginavo una mano pietosa deporre fiori sopra una tomba mai richiesta: qui giace il mio AlterEgo, ancora fumante.
16 Commenti
Invia commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
tutto è bene quel che finisce bene…
Un bello spavento!
Ciao.
ww e fiore, potete dirlo forte..!
non capisci niente! Sarebbe stata una morte gloriosa, pirotecnica, fantasmagorica! Saresti entrato nel mito, come James Dean
meglio scamparla, come James Bond…
@ Coppa Zenari
mi manca solo qualche ruolo da protagonista in un paio di film di successo e, soprattutto, la mitica Porsche 550 Spyder, the little bastard…
avrei tenuto un toccante discorso commemorativo dalle scale del Tribunale, almeno Ginluca avrebbe pianto a dirotto, mentre gli altri vs. colleghi sarebbero tutti corsi ad accaparrarsi i clienti “orfani”
onorato della tua orazione funebre, caro Arci, ma non avresti potuto scegliere un luogo meno triste ed avvilente per tenerla…? 🙂
andrebbe meglio il cimitero di Lacco Ameno, meno triste e più panoramico
ci devo pensare, in fondo una volta mi capita nella… vita.
“Morire, dormire. Nient’altro. E con quel sonno poter calmare i dolorosi battiti del cuore, e le mille offese naturali di cui è erede la carne! Quest’è una conclusione da desiderarsi devotamente. Morire, dormire. Dormire, forse sognare…”
citazione raffinata, o mio Guglielmo. La bella Ofelia nelle sue preghiere interceda anche per te peccatore…
Attento, non fidarti: c’è del marcio in Danimarca.
per restare in tema… 😉
Ah già, è da una vita che ho in serbo il racconto di quella volta che. Adesso che me lo hai fatto tornare alla mente bisognerà proprio che mi ci metta, prima o poi.
per festeggiare l’evento miracoloso, domani sera AlterEgo offre a tutti la cena da Umberto a mare…